La versión de su navegador no está debidamente actualizada. Le recomendamos actualizarla a la versión más reciente.
Los campos marcados con * son obligatorios.

Fill the form to get in contact.

We receive in Madrid

CONTI BANCARI PER SOCIETA' ESTERE

A certe condizioni, in Spagna - a differenza di altri paesi- è possibile aprire conti bancari societari anche per società con sede legale all'estero.

E' bene dire che non tutte le banche sono interessate a questo tipo di operazioni e non tutti i direttori di agenzia sono disponibili verso questo tipo di clientela.

Inoltre non è un'operazione né semplice né economica: non basta presentarsi in una banca con i documenti, ma prima bisogna ottenere un codice codice fiscale della società dall'agenzia tributaria, nonchè quello dell'amministratore, bisognerà produrre documenti societari apostillati e con traduzione giurata. Sopratutto, in linea di principio, si richiede che la società venga in Spagna a svolgere a una qualche attività (sia essa commerciale, acquisto di immobili, uffici di rappresentanza) La pura e semplice apertura di un conto bancario senza alcuna attività in loco non sempre è ben vista 

L'ultima parola circa l'apertura del conto bancario ad una società estera rimane agli uffici legali centrali dei vari Istituti di credito.

Sono in grado di assistere coloro che sono intenzionati ad aprire conti bancari societari, presentandogli a banche che aprono conti ad imprese estere con i quali ho rapporti privilegiati e sono in grado di sveltire le operazioni.

Come detto, essendo un operazione né semplice né economica (il costo maggiore è dato dalle traduzioni giurate dei documenti) consiglio di richiedere una consulenza preliminare per evitare perdite di tempo e di denaro.  Il costo della consuleza preliminare verrà eventualmente detratto dal costo per l'assistenza all'apertura del conto 

Costo consulenza preliminare: 130€ + iva

Costo assistenza apertura conto bancario (banca+ agenzia tributaria) 350€ + iva. Costi di apostille, traduzioni giurate, eventuali procure ovviamente non compresi.

La consuleza preliminare può essere fatta presenzialmente nel mio ufficio su appuntamento, oppure per email inviando descrizione dell'attività, interessi in Spagna, ed ogni altra informazione utile, nonchè il bonifico bancario anticipato. Non do informazioni per telefono