La versión de su navegador no está debidamente actualizada. Le recomendamos actualizarla a la versión más reciente.
Los campos marcados con * son obligatorios.


Novedades

 23/01/2024

Accordo con banca nel Principato di Andorra per la apertura di conti a società estere (QUI)

 

24/11/2023

Nuovo servizio di apertura di società a Gibilterra anche da remoto, senza recarsi in loco  (QUI)

 

11/10/2023

Offriamo rappresentante per "Productor de Producto" per adempiere alla nuova normativa gestione rifiuti non riciclabili, ad imprese italiane che commerciano con la Spagna

 

28/06/2023

Protezione patrimoniale, costituzione di società  extra CE, apertura di conti bancari esteri: interessanti opportunità a cura del io studio

 

02/09/2022

Apertura conti bancari personali/societari fuori dalla Spagna presso mio ufficio senza recarsi all'estero. 

 

 

28/01/2021

Possibilità di finanziamenti per il rilievo di attività commerciali in Spagna

Contattate per informazioni

 

 

 

 

COSTITUIRE SOCIETA' A GIBILTERRA

 

Lo studio è ora in grado di procedere all'apertura di società a Gibilterra, il tutto senza che il cliente sia obbligato a recarsi nel territorio britannico posto al sud della Spagna, tuttavia anche se è possibile procedere totalmente da remoto, è gradita la presenza del cliente presso l'ufficio di Madrid. Altresì è possibile offrire alcune soluzioni per l'apertura del conto bancario societario da remoto. E' bene dire che non tutte le banche a Gibilterra sono interessate ad aprire conti a società  essendo per lo più orientate ai clienti privati con grandi depositi.

Dal punto di vista fiscale  Gibilterra è molto interessante perchè se la societàa è amministrata e posseduta da soggetti non residenti e non svolge attività nel territorio di Gibilterra gli utili sono esenti da tassazione. I dividendi in entrata e le plusvalenze sono esenti da tassazione così come i divdendi in uscita il che la rende molto indicata come società Holding.

Detto questo bisogna anche ricordare Gibilterra ha aderito al Common Reporting Standard (CRS) relativo allo scambio automatico di informazioni bancarie e che l'Italia ha sottoscritto con Gibilterra un trattato di scambio di informazioni fiscali, per cui non è più nella black list dei paradisi fiscali italiana, tuttavia se risiedete in altri paesi bisogna vedere come si rapportano con Gibilterra (la Spagna ad esempio attualmente mantiene Gibilterra in Black list).

Inoltre bisogna sempre ricordare che l'Agenzia Tributaria italiana ritiene soggette all'imposta societaria italiana IRES le società con amministratore o maggioranza dei membri del consiglio di amministrazione residente in Italia salvo si dimostri che le operazioni di gestione sono avvenute all'estero. 

Sono comunque disponibili amministratori fiduciari.

COSTI PER APRIRE UNA SOCIETA' A GIBILTERRA:  (i prezzi sono in sterline £ essendo la moneta corrente a Gibilterra) 

Costituzione societa £ 1200

Domiciliazione, segretario* , preparazione bilancio, per un anno (contabilità a parte) £ 800 anno

*E' necessario  nominare un segretario che ha il compito di curare il rispetto dei requisiti legali e finanziari richiesti dalla normativa di gibilterra alle società ivi incorporate.

Contattate lo studio per ogni ulteriore informazione.